Le Nostre Attrezzature

Trachite Artigiana si propone nel mercato come una delle principali segherie di trachite presente nel territorio grazie all’utilizzo di macchinari e attrezzature innovative e all’avanguardia nel settore, che consentono di rispondere con tempestività e precisione ad ogni commessa.

Fresatrici a ponte, a bandiera, una tagliablocchi che all’occorrenza può montare 52 dischi diamantati, permettono una elevata produzione di filagne di varie dimensioni (larghezza max 45 cm) che successivamente vengono definite e trasformate dagli altri macchinari presenti, per la realizzazione del prodotto finito.

La Fresa sagomatrice computerizzata, a cui viene integrato un tornio, consente la produzione di sagome, profili, cornici, colonne e altri lavori particolari.

Gli altri materiali semilavorati vengono poi prodotti con frese di vario tipo, intestatrici, rifilatrici ecc, e a seconda del tipo di lavorazione andrà poi rifinito negli appositi reparti specializzati.

Il materiale prodotto presenta sempre una superficie liscia (taglio sega) che su richiesta può essere lucidata, grazie all’utilizzo della lucidatrice, o bocciardata con la bocciardatrice automatica che consente di ottenere una bocciardatura fine o grossa del materiale con una larghezza massima di 60 cm.

Abbiamo inoltre due spaccatrici che permettono di realizzare tozzetti, cantonetti, materiale naturale per facciavista, opus incertum, e altri prodotti largamente utilizzati per i lavori di recupero dei centri storici, arredo urbano, rivestimenti di facciate e pavimentazioni.